Musica, con Dante è Vita Nuova

di redazione | Chiose
Condividi su

Sabato 6 novembre 2021 esce su tutte le piattaforme digitali, per l’etichetta TeleCineSound, l’album VITA NUOVA, una produzione musicale di Marianne Gubri all’arpa elettrica con gli arrangiamenti acustici ed elettronici di Roberto Passuti, per celebrare i 700 anni di Dante.

L’album fa parte di un progetto più ambizioso, realizzato in crowdfunding, che include un libro sul pensiero musicale, simbolico e filosofico di Dante, nonché uno spettacolo con le letture del celebre attore Ivano Marescotti, commissionato tra l’altro dall’Istituto Italiano di Cultura e dal Consolato di Mumbai in India.

La lettura delle opere di Dante ha fatto sorgere il desiderio di creare una colonna sonora per i suoi testi, uno scrigno ricettivo che possa accogliere i gioielli più preziosi del poeta, portando fino ai giorni nostri la forza, il valore, la modernità del suo pensiero.

Una Vita Nuova come filo conduttore: rinnovo e innovazione, e possibilità di orientare il nostro pensiero, le nostre emozioni, le nostre azioni per la creazione del mondo che vogliamo.

 

Condividi su

Leggi articolo precedente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + quattordici =