fbpx

Alessandro Masi presenta a Barletta “In viaggio con l’arte”

di redazione | Ficcanaso
Condividi su

In viaggio con l’arte. Dieci racconti illustrati per scoprire la meravigliosa lingua dell’arte”, libro edito da Loescher, ultimo lavoro del prof. Alessandro Masi, docente di Storia dell’arte contemporanea e Segretario Generale della Società Dante Alighieri, sarà presentato in videoconferenza a Barletta lunedì 12 aprile 2021, alle ore 16,30, su iniziativa del Comitato Dante Alighieri di Barletta, in collaborazione con il Liceo Statale ad indirizzo classico, delle Scienze Umane e Musicale “A. Casardi” di Barletta, e patrocinato dal Comune di Barletta.

Il libro, strutturato in collaborazione con l’esperta d’arte Chiara Barbato e la glottologa Gaia Chiuchiù, ha lo scopo di guidare i “giovani lettori” alla scoperta degli aspetti significativi della nostra storia artistica e dell’ammirevole lingua dell’arte: i dieci racconti, ambientati in alcune famose città d’arte italiane, sono accompagnati da opportune illustrazioni disegnate dal giovane Enrico Focarelli Barone, in arte Frelly. L’incontro, moderato dalla prof.ssa F. Paola Casale, registrerà in apertura i saluti del Presidente del Comitato Dante Alighieri di Barletta nonché Dirigente Scolastico del Liceo Statale “A. Casardi”, prof. Giuseppe Lagrasta, e del Sindaco di Barletta, dott. Cosimo Damiano Cannito.

Il prof. Masi dialogherà con le studentesse e gli studenti del Casardi, guidati dai docenti proff. Francesca Imbriola, Marina Marzocca e Mirella Sasso, attraverso approfondimenti attenti e costruttivi, espressione della crescita culturale delle nuove generazioni.

GUARDA LA LOCANDINA -> IN VIAGGIO CON L’ARTE

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 4 =