fbpx

Le forme del paesaggio rurale italiano

Pezzi d'Italia

Date evento

26 Febbraio 2021 - 26 Febbraio 2021

Comitato

Verviers (Belgio)

Indirizzo

Verviers, Belgio

Le forme del paesaggio rurale italiano
Condividi su

La campagna italiana è da secoli ammirata per l’armonia delle sue forme e colori. Rappresentata da innumerevoli pittori, la campagna italiana si presenta essa stessa come un’opera d’arte. Ma perché il paesaggio rurale italiano è così bello? Quali sono le sue forme più tipiche? Attraverso la videoconferenza a cura di Alessio Cioli, i soci e gli studenti del comitato di Vervier realizzano un tour della Penisola attraverso l’osservazione dei capolavori della grande pittura italiana.

Per iscriversi:
joelle.abbes.orban@gmail.com
+32 495 57 12 93
Per seguire la videoconferenza:
Link Zoom e istruzioni per la connessione inviati via mail il 25 febbraio 2021

Il conferenziere:
ALESSIO CIOLI è nato e cresciuto in provincia di Pisa, laureato in Filosofia, arriva in Belgio nel 2015 per seguire un master post-laurea dell’Università di Gand. L’anno dopo, quasi per caso, comincia a insegnare l’italiano nelle
scuole serali fiamminghe. È lì che scopre poco dopo la sua vera vocazione. Si appassiona alla didattica delle lingue straniere e nel 2019 ottiene l’abilitazione per l’insegnamento fiamminga. Negli anni di insegnamento in Fiandra, ha conosciuto colleghi di tutto il mondo, con cui intrattiene un proficuo scambio umano e professionale. È da poco tornato in Italia, dove continua a svolgere la sua attività di insegnante nella scuola secondaria italiana, ma anche come insegnante privato di italiano per stranieri. Il suo sogno nel cassetto è aprire una scuola estiva d’italiano a Vicopisano, un pittoresco borgo vicino al paese in cui abita.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 12 =