fbpx

LibrInsieme a Sydney

di redazione | Ficcanaso
Condividi su

E’ partito a Sydney il LibrInsieme Book Club, un progetto di gruppi di lettura (in lingua italiana) di autori moderni e contemporanei. Ogni gruppo di lettura si articola su tre incontri ogni due settimane circa. Nel primo incontro del primo gruppo – svoltosi lo scorso 19 Novembre tramite Zoom call – è stato presentato l’ultimo libro della notissima Elena Ferrante“La Vita Bugiarda degli Adulti”, che i partecipanti leggeranno per proprio conto tra un incontro e il successivo per poi condividere insieme riflessioni e emozioni scaturite dalla lettura del testo. Il gruppo di partecipanti, assai numeroso, è costituito sia da madrelingua italiani che da studenti di lingua italiana con competenze linguistiche avanzate.
Per il prossimo incontro che si terrà il 21 dicembre ore 18:15 è prevista la prestigiosa presenza della studiosa Tiziana De Rogatis, autrice del saggio “Elena Ferrante. Parole Chiave” nonché studiosa internazionale della pluripremiata scrittrice. In tale occasione l’incontro verrà reso pubblico, e verrà data la possibilità, con priorità ai partecipanti al corso, di interagire con la studiosa ponendo domande nel corso dell’incontro online.
E’ stato altresì creato un gruppo chiuso di Facebook rivolto ai partecipanti, che consente loro di scambiarsi informazioni su recensioni, saggi, approfondimenti, e tutto ciò che ruota intorno agli autori prescelti ed alle loro opere. Visto l’ampio interesse suscitato dal lancio dell’iniziativa si prevede di proseguire ed ampliare i gruppi di lettura con nuovi autori e opere nel corso del prossimo anno e far crescere una rete di connessioni con altri gruppi di lettura italiani sparsi in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni, il Comitato invitia a leggere il riassunto del secondo incontro, cliccando qui.

Per ulteriori informazioni cliccare sul seguente link per scaricare la brochure del corso LibrInsieme Book Club. Per maggiori informazioni visitate il sito.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + 13 =