fbpx

Aperte le iscrizioni per il Concorso Letterario “Mediterranean Poetry Prize”

di Valerio De Luca | Chiose
Condividi su
Con il patrocinio dell’UNIVERSITÀ degli studi “LA SAPIENZA” di Roma, del DAMS dell’UNIVERSITÀ degli studi di TORINO, della Società “DANTE ALIGHIERI”, dell’ACCADEMIA NAZIONALE d’Arte DRAMMATICA “SILVIO d’AMICO”, dell’UNIVERSITÀ degli studi di DURAZZO “Aleksandër Moisiu”, della “VAGUE CULTURELLE” e del “Poetry Mediterranean Movement”, parte il primo CONCORSO LETTERARIO INTERNAZIONALE “MEDITERRANEAN POETRY PRIZE 2020”, aperto agli autori italiani, francesi, spagnoli, albanesi, arbëreshë, greci e arabi.
Lo scopo del premio è quello di unire i popoli del mediterraneo nella poesia. Creare un ponte di emozioni, parole, vita che congiunga non solo le collettività ma anche i singoli che credono nel valore sociale della poesia.
Il poeta spesso lavora nell’ombra della sua camera sotto la debole luce del lume. L’intento degli organizzatori del concorso è quello di accompagnare l’opera poetica nella condivisione, alla luce del sole, per creare un legame tra culture tramite un linguaggio universale espresso nelle diverse lingue figlie del mediterraneo.
Per informazioni sulle modalità di partecipazione: www.mediterraneanpoetry.com
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 4 =