fbpx

Il plurilinguismo dell’insegnante nella classe di italiano L2/LS

Pezzi d'Italia

Date evento

18 Novembre 2020 - 18 Novembre 2020

Comitato

Liegi (Belgio)

Indirizzo

Liegi, Belgio

Il plurilinguismo dell’insegnante nella classe di italiano L2/LS
Condividi su

Il Comitato di Liegi invita al  convegno Online (piattaforma Zoom) “Il plurilinguismo dell’insegnante nella classe di italiano L2/LS”, in collaborazione con l’Università di Gent, l’Università di Liegi e le sedi della Società Dante Alighieri del Belgio.

Il plurilinguismo e l’interculturalità sono valori etici costitutivi e identitari dell’UE sin dalla sua fondazione. In un’Europa caratterizzata da una crescente mobilità e complessità, la padronanza di più lingue è indispensabile per il cittadino.

Il convegno si propone di contribuire alla riflessione sul tema dell’interazione plurilingue in classe, problematizzando il plurilinguismo del docente, con un focus particolare sull’insegnamento dell’italiano come L2/LS.

L’evento si rivolge a un pubblico di didatti e insegnanti di italiano come L2/LS, presentando riflessioni e studi di carattere metodologico incentrati sulle risorse (meta)linguistiche che l’insegnante può mobilitare per promuovere l’apprendimento della lingua e della cultura target.

Sito internet del convegno:

https://www.pluritals.ugent.be/

 

Per il convegno in diretta su Zoom:

https://ugent-be.zoom.us/j/2454666946

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 2 =