fbpx

EVENTO VIRTUALE: grafica e fumetto tra le culture #SLIM20

#SLIM20, Pezzi d'Italia

Data evento

25 Ottobre 2020 / Orario: 15:45

Comitato

Michigan e Boston (USA)

Condividi su

L’Italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti è il tema della XX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Un tema che può essere sviluppato sia in chiave socio-linguistica che sottolineando le forme espressive del fumetto, della graphic novel e delle illustrazioni nei libri per bambini.

Con l’illustratore Paolo Pagliacci si potrà scoprire in quale modo un’ispirazione e un’esperienza univoche possano guidare e influenzare autori e lettori.

L’arte permette a persone di culture ed epoche diverse di comunicare tra loro attraverso immagini, suoni e storie.

Paolo Pagliacci è illustratore e graphic designer. Crea animazioni per il cinema, collabora con studi di graphic design nel campo dell’illustrazione pubblicitaria e ha lavorato con diverse case editrici illustrando libri di favole, volumi didattici e altro ancora.

Ha realizzato diversi cortometraggi animati, tra cui due sulla Divina Commedia di Dante (uno è in procinto di essere ridisegnato) e insegna grafica pubblicitaria presso l’ITTS A. Volta Perugia.

L’evento del 25 ottobre, gratuito, si svolgerà su Zoom ed è  organizzato dalla Dante Alighieri del Michigan in collaborazione con la Dante Alighieri del Massachusetts, con il sostegno dell’Italian American Club della Fondazione di beneficenza Livonia, con i migliori auspici del Consolato Generale d’Italia a Detroit e del Consolato Generale d’Italia a Boston.

Si richiede iscrizione nel sito della Dante Michigan, entro il 22 ottobre 

Si specifica che l’evento si svolgerà alle 16pm, ora locale nel Michigan. 

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − 11 =