fbpx

Per i Giovedì virtuali della Dante di Torino, incontro con lo scrittore Antonio Osnato

Pezzi d'Italia

Data evento

09 Luglio 2020 / Orario: 18:00

Comitato

Torino (Italia)

Condividi su

Giunge a conclusione, in concomitanza con la pausa estiva, la rassegna I giovedì virtuali della Dante – Incontri online con gli Scrittori, promossa dalla Dante Alighieri di Torino.

Giovedì 9 luglio alle ore 18:00, per il quarto e ultimo appuntamento, il presidente del Comitato Giovanni Saccani dialogherà con Antonio Osnato, magistrato siciliano di lungo corso, autore di testi giuridici, scrittore e poeta.

Al centro del dibattito saranno i versi di Osnato, riuniti e commentati nella raccolta Un’avventura dell’anima, dove “affiorano memorie e vibrazioni di echi sentimentali”. La poesia di Osnato “abbraccia alcuni nuclei fondamentali dell’umano sentire: gli affetti per le persone care, i luoghi natii, le grandi speranze che ci sostengono nel quotidiano travaglio del vivere; la ricerca di una felicità, se non di un’ebbrezza, di una donna, con la quale cercare l’armonia di se stessi con l’universo. Ma soprattutto serpeggia tra i colori più accesi del pathos, la grazia evanescente della malinconia”.

L’incontro, ospitato sulla piattaforma Zoom, è aperto e visibile a tutti. Di seguito il codice e la password per partecipare:

ID Meeting  848 7209 9859; password: Dante20

La registrazione dell’incontro sarà inoltre disponibile sul canale YouTube, sul sito e sulla pagina Facebook del Comitato di Torino.

Invito torino
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 2 =