fbpx

Dante SettecenTO

Pezzi d'Italia

Data evento

26 Giugno 2020 / Orario: 11:00

Comitato

Torino (Italia)

Indirizzo

Piazza Carlo Alberto, 3, Torino, TO, Italia

Dante SettecenTO
Condividi su
settecento

Nel 2021 si celebrerà in Italia e nel mondo il settecentesimo anno dalla morte di Dante, l’altissimo poeta che tutto il mondo ci invidia.
Per onorarlo si è costituito a Torino un Comitato Scientifico in collaborazione con la Società Dante Alighieri-Comitato di Torino (SDA-To), che avrà l’incarico di organizzare eventi nella città di Torino e nella Regione Piemonte.

Il programma prende il nome di Dante SettecenTO e si compone di numerosi eventi culturali, artistici e performativi che avranno luogo, lungo tutto l’anno 2021, sul territorio piemontese, e a Torino in particolare, ma che avranno risonanza nazionale e internazionale: nel progetto, ricco e in continuo aggiornamento, sono coinvolti enti locali, università, forze produttive, finanziarie e turistiche del territorio in uno spirito di fattiva collaborazione.

Sarà possibile seguire in streaming su Zoom la conferenza stampa e in differita dal 27 giugno sui canali Youtube Facebook dell’Associazione Amici della Biblioteca Nazionale Universitaria.

ID Meeting: 870 0172 9054
Password: Dante700
Invito Zoom

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 12 =