fbpx

Per I Giovedì virtuali della Dante di Torino: Patrizia Valpiani

Pezzi d'Italia

Data evento

25 Giugno 2020 / Orario: 18:00

Comitato

Torino (Italia)

Condividi su
Invito

Terzo appuntamento alla Dante di Torino per la rassegna I Giovedì virtuali, incontri online con gli scrittori. Giovedì 25 giugno, alle ore 18:00, il presidente del Comitato Giovanni Saccani dialogherà con Parizia Valpiani, per condividere con il pubblico i temi e la poetica dell’autrice.

Patrizia Valpiani, di professione medico, presidente dell’A.M.S.I. (Associazione Medici Scrittori Italiani), membro dei Consigli Direttivi di U.M.E.M. (Union  Mondiale Ècrivains Médécins), di Centro Pannunzio e di ARTE (Associazione Culturale Artisti), ha pubblicato negli anni diverse raccolte di poesie, alcuni racconti – ultimo, La logica dei bambini, Golem Editore – e romanzi noir fantasy con lo pseudonimo di Tosca Brizio, ultimo: L’ombra cupa degli ippocastani, sempre per i tipi della Golem. Ha ricevuto molti riconoscimenti a carattere nazionale, tra i quali, nel 2019, il Premio Medusa per la letteratura.

L’incontro sarà un’occasione per illustrare l’interessante relazione tra letteratura e mondo medico, tra la scrittrice e il suo alter ego, e sarà animata da letture tratte dal primo giallo firmato Tosca Brizio, Chiaroscuro.

L’appuntamento, aperto e visibile a tutti, sarà ospitato sulla piattaforma Zoom.

Codice dell’evento: ID Meeting: 869 9145 3167

Password: Dante20

La registrazione dell’incontro sarà inoltre disponibile sul canale YouTube del Comitato di Univoca Torino e visibile sul sito www.ladante-torino.it e sulla pagina Facebook ladantetorino.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × tre =