fbpx

VIDEO “Un’alba ci sarà”. Dal Comitato di Cosenza una canzone per riaccendere il futuro

di Valerio De Luca | Ficcanaso, Galleria video
Condividi su

Un’alba ci sarà è il brano composto da Salvatore De Paola per il Comitato Dante Alighieri di Cosenza, interpretato da Alessandra Mandarino e da Ciccio Pisani.
Il comitato Dante Alighieri di Cosenza con “Un’alba ci sarà- testo e musica del maestro Salvatore De Paola, che al comitato ha dedicato alcune pregevoli composizioni – vuole lanciare in tempo di coronavirus un messaggio di speranza e di fiducia in un domani migliore. Il brano, accompagnato da alcune immagini della città, è sì un omaggio a Cosenza ma Cosenza, attraverso le foto che lo stesso autore De Paola ha scattato, diventa il simbolo di tutte le città, tutte uguali, tutte spettralmente vuote, tutte avvolte dal silenzio, dalla paura, dal lutto ed in più dalle restrizioni imposte anche nella mobilità, come nel video si evince dalla limitata area urbana che si è potuto percorrere e dai collegamenti a distanza tra gli esecutori. Ma poiché sappiamo che dopo la notte il sole sorge sempre, da Cosenza la luce di una nuova alba si irradia ad avvolgere il mondo intero.

P.S.  L’Istituto Magistrale, oggi Liceo Statale Lucrezia della Valle, che si vede in una delle prime foto, è la Sede del Comitato di Cosenza.  

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × uno =