fbpx

La Dante dei Piccoli

di Valerio De Luca | Chiose
Condividi su

Il Comitato Dante di Lucerna segnala alla nostra redazione questa bellissima iniziativa creata per avvicinare i bambini, i ragazzi e i loro genitori alla cultura italiana: “la Dante dei Piccoli”.

Alcune nostre socie, insieme alla nostra vicepresidente, hanno formato un gruppo di lavoro che si occupa di eventi culturali riservati alle famiglie”, spiega Leonardo Manfriani, presidente del consiglio direttivo Società Dante Alighieri comitato di Lucerna.
Dopo aver svolto con successo un primo evento la settimana prima di Natale, con un cantastorie, avevamo in programma diverse altre cose che ovviamente abbiamo dovuto rimandare a tempo migliori. Ma la pagina Facebook del gruppo – https://www.facebook.com/ladantedeipiccolilucerna – è attivissima con storie, canzoni e altro”.

Navigando sulla pagina facebook “la Dante dei Piccoli” è possibile divertirsi e imparare guardando, ad esempio, il video della micro-storia bizzarra creata dal genio delle arti visive: Bruno Munari.
Oppure è possibile sfogliare le pagine di fumetti italiani come la Pimpa o le fantastiche storie di Rodari.
Un utile strumento, insomma, per impegnare in queste settimane particolari tutti i bambini in maniera intelligente e creativa.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 2 =