FOTO A Firenze “Leonardo Vincit”

di Valerio De Luca | Chiose, Galleria fotografica
Condividi su

In occasione del cinquecentenario leonardesco il Comitato Dante di Genk ha organizzato presso la propria città nel mese di ottobre 2019 la manifestazione LEONARDO VINCIT, un viaggio nel mondo del grande Maestro fiorentino. In quella occasione è stato stretto un gemellaggio con l’associazione Venerabile Compagnia dei Cuochi, presente a Firenze sin dal Rinascimento.

Visto il grande successo dell’evento in Belgio il Comitato è stato invitato a Firenze, con un suggestivo evento nelle sale Brunelleschi di Palazzo Cosimo Ridolfi, dal 26 al 28 febbraio 2020, in collaborazione con la Venerabile e l’Accademia d’Arte di Sanpietroburgo.

Nell’ultima data, dalle ore 17, il Comitato di Genk incontrerà i giornalisti, gli enti e le autorità locali, compresi i soci della Dante Firenze.

Verrà presentata l’esposizione, la sonata per pianoforte e la presentazione della pubblicazione del libro d’artista Leonardo Reinventato…. nel cinquecentenario.

Gli amici belgi invitano tutti nella giornata del 28 febbraio, per celebrare e la collaborazione tra la Dante e la città di Firenze.

 

Condividi su

Leggi articolo precedente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − cinque =