Visita con la tessera della Dante l’Oasi di Ninfa, il giardino “più romantico del mondo”

di Valerio De Luca | Chiose
Condividi su

È stato definito dal New York Times “il giardino più romantico del mondo”.
Parliamo dello storico Giardino di Ninfa di Cisterna di Latina, nato nei primi anni Venti del Novecento dal buon gusto e dalla passione di Gelasio Caetani, di Ada Bootle Wilbraham, di Marguerite Chapin e di Lelia Caetani (ultima discendente della Famiglia Caetani), e visitato ogni anno da migliaia di turisti e appassionati nei mesi che vanno da aprile a novembre.

Il Giardino fa parte anche del Parco Letterario “Marguerite Chapin e i luoghi dei Caeta73513655_2359889407453519_5205598429740269568_nni”.

Aderendo alla rete de I Parchi Letterari, la Fondazione Roffredo Caetani Onlus intende fare conoscere la figura della Principessa Marguerite Chapin Caetani, letterata, giornalista, collezionista d’arte e mecenate, e i luoghi di ispirazione delle figure più importanti della storia culturale, artistica, letteraria e scientifica che hanno fatto parte della storia della Famiglia Caetani (in particolare il Castello Caetani di Sermoneta, il Giardino di Ninfa, il Parco Pantanello e il Complesso monumentale di Tor Tre Ponti), patrimonio ambientale e culturale di fondamentale importanza per introdurre e realizzare in tal senso attività culturali e di valorizzazione territoriale di vario tipo.

Da questo i mese i Soci e gli studenti della Società Dante Alighieri potranno visitare il giardino con lo sconto del 20%, pari a circa € 3, sul contributo di ingresso nei giorni di apertura al pubblico nel 2020.

Sarà possibile acquistare online i biglietti dal 26 febbraio. Per info https://www.giardinodininfa.eu/giardino-di-ninfa/

Email: info@iluoghideicaetani.it
Telefono: +39 0773.632231

Indirizzo Completo: Giardino di Ninfa
Via Provinciale Ninfina, 68
04012 Doganella di Ninfa,
Cisterna di Latina (LT)

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + due =