VIDEO Nicola Mastronardi presenta “Figli del Toro”

di Valerio De Luca | Ficcanaso, Libri
Condividi su

La storia antica dell’Appennino protagonista di una vicenda letteraria avvincente che contribuisce alla salvaguardia della memoria e alla conoscenza dell’identità storica e paesaggistica di interi territori.

“Figli del Toro” è il secondo romanzo storico di Nicola Mastronardi, autore del fortunato “Viteliú. Il nome della libertà”, long seller pubblicato nel 2012 e ancora ampiamente sulla cresta dell’onda. Il volume è stato presentato mercoledì 29 gennaio dal dott. Gianni Letta, Vice Presidente della Società Dante Alighieri, con una breve introduzione di Stanislao de Marsanich, presidente de I Parchi Letterari e di Maurizio Mastrangelo, fondatore di Flavour of Italy Academy.

Tra i saluti istituzionali, Mario Giannantonio, referente culturale del Parco Letterario Gabriele d’Annunzio e consigliere del Comune di Anversa degli Abruzzi (promotori dell’iniziativa) e di Lorenzo Marcovecchio, sindaco di Agnone. Ha moderato il giornalista Emilio Casalini. Ha letto alcuni passi del libro la prof.ssa Ida Di Ianni.

Ascoltiamo una breve presentazione dell’autore.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 15 =