fbpx

Donazione dal Circolo Italiano alla Dante di Mar del Plata

Pezzi d'Italia

Data evento

17 Gennaio 2020 / Orario: 12:00

Comitato

Mar del Plata (Argentina)

Indirizzo

Via Bolívar Nº 2587, Mar del Plata

Donazione dal Circolo Italiano alla Dante di Mar del Plata
Condividi su

Venerdì 17 gennaio 2020 alle 12, alla presenza delle autorità di entrambe le istituzioni, si è svolta la cerimonia di donazione da parte del “Circolo Italiano” dell’edificio in cui ha sede il Comitato della Dante Alighieri di Mar del Plata.

Il presidente del “Circolo Italiano”, Giancarlo Antonello, ha formalizzato la consegna della proprietà a Marcelo Liberati, presidente della Dante. Marcelo Liberati ha accettato con gratitudine questa donazione e ha assicurato che l’edificio continuerà ad essere utilizzato per l’insegnamento e la diffusione della cultura italiana nella Regione. Entrambe le istituzioni rafforzano in questo modo la presenza nella città di Mar del Plata e contribuiscono a promuovere le attività finalizzate alla diffusione della cultura italiana.

Il “Circolo italiano” è una delle istituzioni storiche di Mar del Plata. Fondato e supportato da un gruppo di famiglie italiane, che si riunirono per la prima volta la notte del 4 novembre 1927 nella sala delle feste del Club Mar del Plata. Oggi, a 93 anni di distanza, questa donazione rende omaggio alla storia e al lavoro del “Circolo Italiano”, proiettando nel futuro il loro impegno per la diffusione della lingua italiana e consegnandolo nelle mani del giovane Presidente della Dante Alighieri di Mar del Plata.

La galleria fotografica della cerimonia

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 5 =