VIDEO Carosello… e poi tutti a nanna
di Valerio De Luca | Chiose, LibriMercoledì 15 gennaio a Palazzo Firenze di Roma, sede centrale della Società Dante Alighieri, alla presenza di un numeroso pubblico, tra cui noti personaggi della televisione e della cultura, è stato presentato volume “Carosello… e poi tutti a nanna. 1957 – 1977: i vent’anni che hanno cambiato l’Italia” di Vito Molinari (Gammarò editore).
Sono intervenuti con l’Autore, Maria Pia Ammirati (Direttore RAI Teche), Emanuele Bevilacqua (Presidente Teatro di Roma), Francesco De Nicola (Presidente Comitato di Genova Società Dante Alighieri) e Alessandro Masi (Segretario Generale Società Dante Alighieri).
Ringraziando Vito Molinari per l’uso di alcuni video storici della trasmissione, rivediamo alcuni momenti salienti dell’incontro.