Corrientes incontra l’Italia

di Valerio De Luca | Chiose, Galleria fotografica
Condividi su

L’evento si è svolto il 12 ottobre (dalle 18 alle 24 ore) nella città di Corrientes presso il Parco Pubblico “Camba Cuá” lungo il fiume Paraná e i locali della Segreteria Municipale di Cultura “Adolfo Mors”. Questa festa  ha avuto una notevole partecipazione di pubblico (con un flusso di 2500, 3000 persone in totale) sia  nella parte musicale, sia nelle visite agli stand delle varie istituzioni presenti (associazione italiane, entità educative ed stand gastronomici) tutti con proposte italiane.

Molto importante per l’organizzazione è stata la collaborazione con la Dante del Municipio di Corrientes, che ha messo a disposizione la sua struttura organizzativa. Inoltre  è stata importante la presenza delle autorità municipali e il saluto dal palco del Sindaco, e del Vice Console Onorario di Italia a Resistencia nonchè Presidente della Dante di Resistencia Prof. Aldo Rubén Cracogna. Importantissimi sono stati anche i saluti tramite video del Console Generale di Italia a Rosario Dott. Martin Brook e del Segretario Generale della Dante, Dott. Alessandro Masi, che ringraziamo di cuore.

Questa è stata la prima edizione ed i due Enti organizzatori (Dante Alighieri e Municipio) hanno già espresso la loro volontà di ripetere ogno hanno annualmente, questo momento d’incontro.

Condividi su

Leggi articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 − due =