VIDEO Il Casentino di Emma Perodi ed il suo Parco Letterario

di Valerio De Luca | Ficcanaso, Libri
Condividi su

L’11 novembre 2019 a Palazzo Firenze la Società Dante Alighieri ha ospitato la presentazione del Parco Letterario Emma Perodi e foreste Casentinesi, che ha sede a Bibbiena presso il Centro Creativo Casentino.

Nell’occasione è stato presentato un video “Il Casentino di Emma Perodi” che mette in evidenza con spettacolari riprese realizzate con droni, i luoghi di ispirazione della scrittrice toscana cui è dedicato il Parco.

Il prodotto multimediale è stato realizzato con l’intento di far conoscere la vallata del Casentino che presenta importanti emergenze architettoniche di grande valore storico-artistico ma anche bellezze naturalistiche custodite dal Parco Nazionale delle foreste Casentinesi del Monte Falterona e Campigna, dal reparto Carabinieri della biodiversità (C.U.F.A.).
Dopo i saluti del presidente de I Parchi Letterari Stanislao de Marsanich, della presidente del parco Emma Perodi Annalisa Baracchi e di Alberta Piroci, la giornalista Lidia Lombardi ha presentato il libro di Paola Benadusi Marzocca “Fiabe magiche per grandi e bambini” della Tau Editrice.

L’attore David Riondino ha infine letto la novella “La mula della badessa Sofia” ambientata nel Medioevo e nel monastero delle camaldolesi di Pratovecchio.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 9 =