Visioni sarde

di Valerio De Luca | #SLIM19
Condividi su

Il 24 ottobre nell’ambito della XIX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo è stata organizzata dal Comitato Dante Alighieri, dal Consolato Onorario d’Italia e dall’Università di Argirocastro la proiezione di  9 cortometraggi, parte della rassegna “Visione  Sarde”.

Argirocastro è  stata  scelta  come  una delle città albanesi più antiche e pittoresche e la più importante dell’Albania meridionale ,patrimonio dell’Umanità.

La proiezione è realizzata in  presenza  dei  professori, studenti , giornalisti  ecc.. Dopo il  saluto del Presidente  del Comitato “Dante  Alighieri ” e  Console  Onorario  d’Italia  ad  Argirocastro Teodor  Bilushi l’attività  ha  seguito con  la  proiezione dei  film.

All’Università di Agirocastro sono  quindi presentati  nove magnifici cortometraggi made in Sardegna: “Dans l’attente” di Chiara Porcheddu, “Eccomi (Flamingos)” di Sergio Falchi, “Il nostro concerto” di Francesco Piras, “La notte di Cesare” di Sergio Scavio, “Sonus” di Andrea Mura, “Spiritosanto – Holy spirit” di Michele Marchi, “The wash – la lavatrice” di Tomaso Mannoni,“Warlords” di Francesco Pirisi e “L’Unica Lezione” di Peter Marcias.

I sopraccitati film sono giunti alla finale del Festival Visioni Italiane, sono stati raccolti e preselezionati nei mesi passati dagli esperti della Cineteca di Bologna.

Condividi su

Leggi articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × due =