fbpx

La Dante al Beca Christchurch Heritage Festival

Pezzi d'Italia

Date evento

27 Ottobre 2019 - 27 Ottobre 2019

Comitato

Christchurch (Nuova Zelanda)

Indirizzo

Christchurch, Nuova Zelanda

La Dante al Beca Christchurch Heritage Festival
Condividi su

Quest’anno al Beca Heritage Festival di Christchurch partecipa la Società Dante Alighieri con attività dedicate alla lingua e alla cultura italiane:

-Domenica 27 ottobre alla Rangi Ruru School

13.30 – 17.00 INGRESSO GRATUITO – Un pomeriggio dedicato all’Italia. Condividere la nostra cultura, storia e lingua alla luce della migrazione verso la Nuova Zelanda e Christchurch in particolare. Presentazione del libro sui soldati neozelandesi in Italia durante la Seconda guerra mondiale, seguita da seminari e conferenze su vari argomenti: connessioni Maori / italiane, lingua latina e italiana.

– Domenica pomeriggio con la comunità italiana

13.30 – 14.30 – J. Mallinson, presentazione del libro “Da Taranto a Trieste”

3.15 – 16.45 – 6 seminari / colloqui di 45 minuti ciascuno

1. Collegamenti Maori e italiani 2. Impara a preparare la tradizionale pasta per pizza 3. Impara a cantare una canzone italiana 4. Gioco di carte napoletano tradizionale 5. Parliamo latino 6. Roma e dintorni

14.45 – Quiz sulla migrazione / insediamento italiano in Nuova Zelanda Il vincitore riceverà un buono per un semestre presso la Dante Language School di Christchurch. Ogni partecipante ha la possibilità di ascoltare la presentazione del libro, quindi scegliere due seminari / conferenze tra i sei offerti. Durante la pausa di 15 minuti, le persone avranno la possibilità di partecipare a un quiz sul patrimonio italiano in Nuova Zelanda e vincere un semestre di lezioni di lingua italiana con la Dante Christchurch School, del valore di $ 255.

Condividi su

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + sedici =