SLIM19 – La settimana della lingua a Ottawa

Pezzi d'Italia

Date evento

27 Ottobre 2019 - 09 Novembre 2019

Comitato

Ottawa (Canada)

Indirizzo

Ottawa St-Anthony Italia Soccer Club, Saint Anthony Street, Ottawa, Ontario, Canada

SLIM19 – La settimana della lingua a Ottawa
Condividi su
  • Domenica 27 ottobre 

Giornata di celebrazione della Dante e della Lingua Italiana nella Regione della Capitale Nazionale. Presso il St. Anthony Soccer Club si potrà visitare una mostra sul materiale storico e d’archivio della Dante che verrà donato agli Archivi della Città . Ci saranno foto, giornali, libri e altro sulla  prima Scuola d’italiano a Ottawa e sugli eventi organizzati dalla Società dai primi anni Sessanta agli anni Novanta.

Scrittori italo-canadesi del gruppo Accenti presenteranno e leggeranno brani dai loro libri. Ci sarà anche una vendita di libri in italiano e sull’italiano il cui ricavato verrà usato per progetti a beneficio della comunità locale. La Scuola di italiano, avviata da Padre Sebastiano Pagano per la Dante  in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Ottawa è stata frequentata da numerosi bambini della comunità e molti dei nostri connazionali l’hanno gestita o  hanno collaborato come insegnanti. Speriamo  che molti di questi parteciperanno alla giornata, per condividere ricordi e ritrovarsi nelle foto.

  • Sabato 9 novembre alle 19

Rappresentazione teatrale “Francis, the Holy Jester”  (Lu santo jullare Francesco) di Dario Fo con il celebre attore italiano Mario Pirovano  al Carleton Dominion Chalmers Center – evento organizzato dal Programma di Studi Teatrali dell’Università   Carleton [dettagli nell’allegato]

Per iscriversi o rinnovare la propria iscrizione: http://www.danteottawa.ca

Immagine: ottawatourism.ca

Condividi su

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − 6 =