fbpx

Alla Dante di Michigan il Falstaff di Giuseppe Verdi

#SLIM19, Pezzi d'Italia

Date evento

17 Ottobre 2019 - 17 Ottobre 2019

Comitato

Michigan (USA)

Indirizzo

1099 Lone Pine Rd, Bloomfield Twp, Michigan 48302, Stati Uniti

Alla Dante di Michigan il Falstaff di Giuseppe Verdi
Condividi su

L’opera lirica protagonista della Settimana della Lingua Italiana in USA. L’ultimo capolavoro dell’opera lirica di Giuseppe Verdi, Falstaff, è una brillante commedia che ha stupito il mondo musicale, come è emerso dall’immaginazione di un autore le cui opere precedenti erano l’incarnazione del dramma romantico e dell’azione tragica.

La presentazione includerà immagini di scenografie e costumi della prima dell’opera, conservati nel famoso archivio storico Ricordi di Milano.

Gabriele Dotto, studioso specializzato nell’opera italiana del XIX e inizi XX secolo, è editore generale delle edizioni critiche delle opere di Puccini e editore generale di quelle di Donizetti, entrambe pubblicate da Casa Ricordi di Milano. È stato il primo caporedattore dell’edizione critica di Verdi (University of Chicago Press), per la quale sta preparando l’edizione di Falstaff. Attualmente è direttore della Michigan State University Press ed è direttore delle iniziative accademiche presso l’Archivio Storico Ricordi di Milano.

La registrazione è richiesta entro il 13 ottobre 2019

Gratuito e aperto al pubblico!

Bloomfield Township Public Library – 1099 Lone Pine Rd – Bloomfield Twp, 48302

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 3 =