fbpx

Settimana della Cucina italiana nel mondo a Rost

Chiose

Date evento

20 Novembre 2019 - 20 Novembre 2019

Comitato

Rost (Norvegia)

Indirizzo

Røst, Norvegia

Settimana della Cucina italiana nel mondo a Rost
Condividi su

La IV edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo si svolgerà quest’anno dal 18 al 24 novembre e avrà per tema principale “Educazione alimentare: la cultura del gusto”. Il Comitato norvegese di Rost, il più a Nord del mondo che conta la Dante organizza per l’occasione un evento con la scuola locale. Il programma, organizzato per il 20 novembre, prevede una collaborazione con la scuola media dell’isola ed il gentile contributo del ristorante “Querini”, nella persona di Anne Cecilie Pedersen.

I ragazzi saranno coinvolti sotto la guida dello chef Anne Cecilie nella preparazione di piatti tipici italiani, utilizzando in particolare i prodotti ittici locali e lo stoccafisso, che viene esportato per il mercato italiano.

Per gli ospiti del ristorante sarà contestualmente possibile ascoltare musica italiana e consultare i volumi della biblioteca del Comitato.

Verrà anche proiettato un film classico in lingua italiana con sottotitoli in norvegese.

Il Querini ha ricevuto la targa quale ristorante consigliato dalla Venerabile Confraternita del Baccalà alla Vicentina. A disposizione degli ospiti ci sarà anche un’ampia scelta di vini italiani che verranno sapientemente abbinati ai piatti serviti.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro − tre =