fbpx

Chiusura dei corsi e consegna degli attestati ADA

Pezzi d'Italia

Data evento

21 Settembre 2019 / Orario: 11:00

Comitato

Maputo (Mozambico)

Indirizzo

Ristorante Piazza del Campo di Maputo

Chiusura dei corsi e consegna degli attestati ADA
Condividi su

Per la prima volta in Mozambico, l’Ass. Dante Alighieri – Maputo (ADAM) ha offerto un corso di lingua e cultura italiana a tre scuole pubbliche secondarie, ovvero Josina Machel, Francisco Manyanga ed Estrela Vermelha. Circa 100 studenti hanno beneficiato di un totale di 80 ore di insegnamento di livello A1, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).
Il corso, autorizzato dal Ministero dell’Istruzione e dello Sviluppo Umano, è stato progettato per promuovere lo scambio culturale e linguistico di studenti che frequentano l’ultimo anno della scuola superiore. Oltre all’apprendimento delle lingue, che rappresenta un valore aggiunto nel curriculum di ogni studente, gli alunni hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi alla cultura italiana arricchendo il proprio bagaglio culturale.
La cerimonia, a cui parteciperanno i rappresentanti dell’Ambasciata Italiana, del Ministero dell’Istruzione e dello Sviluppo Umano, della Direzione della Città e dei Presidi delle tre scuole, si concluderà con l’attribuzione degli Attestati di Frequenza ADA.

Condividi su

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno − uno =