Giornata della Dante in musica

Giornata della Dante 2019, Pezzi d'Italia

Data evento

29 Maggio 2019 / Orario: 17:00

Comitato

Milano (Italia)

Indirizzo

Auditorium Gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, Via S. Pellico 6, Milano

Giornata della Dante in musica
Condividi su

Mercoledì 29 Maggio 2019, alle ore 17.00, presso l’Auditorium de Gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala (Via S. Pellico 6, MM1 Duomo, Milano), si terrà la tradizionale Giornata della Dante, con la presentazione della programmazione relativa all’anno 2019/20.

La serie di eventi culturali-sociali-musicali sarà presentata dal Presidente della Società Dante Alighieri Comitato di Milano, M° Adriano Bassi.
Il Comitato di Milano ha voluto collaborare con le maggiori istituzioni storiche della città, con l’intento di creare una sinergia di interessi comuni necessari per riproporre i valori culturali e sociali che sono alla base dell’Associazione stessa.

PROGRAMMA

Saranno presenti numerose personalità, a rappresentanza di  importanti istituzioni: per la Fondazione Ambrosianeum, il Presidente, dr. Marco Garzonio e il responsabile eventi, dr. Giacomo Perego; per Gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, il Presidente, dr. Gino Vezzini; per il Centro Studi Lalla Romano, il Presidente, dr. Antonio Ria; per l’Accademia di Belle Arti di Brera, il prof. Geremia Renzi; per Casa Manzoni, la dr.ssa Giuliana Nuvoli; per Colonnesonore.net, il Direttore, dr.
Massimo Privitera.
La manifestazione prevederà, inoltre, tre interventi musicali:
il Duo Pianistico Nicoletta e Angela Feola, il M° Andrea Perugini al pianoforte, il soprano Tatiana Chivarova, accompagnata al pianoforte dal M° Marzio Fullin.

Nell’occasione verrà presentato, in prima assoluta, il “Premio alla Carriera”, ideato e realizzato dal Comitato di Milano, in collaborazione con la sede centrale della Società Dante Alighieri e con l’Accademia di Belle Arti di Brera, che verrà assegnato ad una importante personalità nell’anno 2020.
Al termine della giornata verranno offerti in degustazione i cioccolatini di Odilla Selezione Gabriele Maiolani.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per informazioni: 340.9699073

Leggi il Comunicato stampa

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 6 =