Luca Serianni incontra i docenti e gli studenti sanniti

Pezzi d'Italia

Date evento

02 Maggio 2019 - 02 Maggio 2019

Comitato

Benevento

Indirizzo

Palazzo De Simone, 82100 Benevento, BN, Italia

Luca Serianni incontra i docenti e gli studenti sanniti
Condividi su

Due giorni di incontri organizzati dalla Società Dante Alighieri con Luca Serianni dell’Accademia dei Lincei e della Crusca.

Il 2 maggio alle ore 15.00, Unisannio, presso l’aula Ciardiello del DEMM ( ex SEA ) il prof. Luca Serianni ( Accademia dei Lincei e della Crusca, vicepresidente della Società Dante Alighieri) incontra i docenti della scuola sannita sul tema “L’insegnante di Italiano tra lingua e letteratura”. Interverranno Elsa Maria Catapano, presidente S.D. A. comitato di Benevento, Filippo De Rossi, Rettore Unisannio.

L’incontro rientra nel corso di formazione I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale polo di Benevento. E’ aperto ai soci della Dante, ai docenti accreditati e iscritti alla piattaforma S.O.F.I.A. e a tutti coloro che sono interessati alla lingua italiana.

Il 3 maggio, alle ore 9.00, presso il cinema teatro S. Marco, il professore Luca Serianni incontra gli studenti della Scuola secondaria di secondo grado e dell’Università sul tema “Perché e come cambia una lingua?. Coordinano Maria Felicia Crisci e Maria Cristina Ruggiero

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto − 6 =