Il Presidente Andrea Riccardi in visita a Johannesburg

di Redazione | Chiose, Photo Gallery
Condividi su

Lo scorso lunedì 18 febbraio, il Presidente della Società Dante Alighieri, Andrea Riccardi ha fatto visita al Comitato della Dante Alighieri di Johannesburg, in Sudafrica, accolto dalla Presidente Anita Virga. All’evento hanno partecipato i membri del Comitato e alcuni insegnanti, la Presidente Simonetta De Paoli e la Tesoriera Marta Bianconi della sede di Città del Capo, il Console Generale a Johannesburg dott. Marco Petacco, il Dirigente Scolastico presso il Consolato prof. Enrico Trabattoni, il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria dott. Fabio Troisi.

Si è trattata di una preziosa opportunità per discutere tutti insieme della presenza e delle attività della Dante in Sudafrica e della rete culturale e di promozione della lingua italiana creata col supporto del Consolato Generale d’Italia Johannesburg e l’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, rappresentanze con cui i Comitati sudafricani hanno istituito da anni una proficua e consolidata collaborazione.

All’ordine del giorno c’è stato il progressivo processo di apertura della Dante alla comunità sudafricana, nell’intento di costituire un ponte culturale tra i due paesi, soprattutto tramite la diffusione della lingua italiana e della cultura del Belpaese.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 11 =