Un Riconoscimento Speciale per la Dante al Premio Buone Notizie 2019

di Valerio De Luca | Ficcanaso
Condividi su

Sabato 26 gennaio presso la Biblioteca del Seminario della Diocesi di Caserta, in occasione della consegna dei Premi Buone Notizie 2019 è stato consegnato un Riconoscimento Speciale ad Alessandro Masi, in rappresentanza della Società Dante Alighieri.
Il prestigioso riconoscimento, giunto all’undicesima edizione, un’eccellenza ormai di Caserta a livello nazionale, «è l’unico in Italia a premiare le ‘buone notizie’, cioè non solo l’informazione corretta e completa, ma anche quella pronta a fare un passo in più raccontando la positiva normalità della società».
La sede centrale della Dante ha ospitato a fine anno 2018 la celebrazione dei dieci anni del Premio “Buone Notizie” con la presentazione del libro “Meno male” (Sperling&Kupfer) dedicato anche al “Premio Buone Notizie” di Caserta da Giangiacomo Schiavi, già vicedirettore del Corriere della Sera, artefice del supplemento dedicato da qualche anno alle “buone notizie” da parte del quotidiano milanese.

Gli altri Premi: la giornalista di La7, Alessandra Sardoni; il direttore di Famiglia Cristiana, don Antonio Rizzolo; Stefano Lampertico, direttore di “Scarp dè tennis”, il giornale di strada, progetto editoriale sostenuto dalla Caritas Italiana. Il premio è stato assegnato anche a Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo, per le attività filantropiche. I premiati hanno partecipato ad una tavola rotonda nella biblioteca diocesana, alla presenza del vescovo di Caserta, Giovanni D’Alise, moderata dai giornalisti e organizzatori dell’iniziativa, Luigi Ferraiuolo e Franco Tontoli. A consegnare i premi, tra gli altri, il sindaco di Caserta, Carlo Marino, il presidente di Confindustria Caserta, Luigi Traettino, Il prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto, il presidente dell’ordine dei giornalisti Campani, Ottavio Lucarelli.

Ecco alcune foto dell’evento di sabato 26 gennaio

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 9 =