SLIM18 ad Amman

#SLIM18, Pezzi d'Italia

Data evento

20 Ottobre 2018 / Orario: 15:00

Comitato

Amman (Giordania)

Indirizzo

Societa Dante Alighieri SDA, Hazaa Al-Majali Street, Amman, Giordania

SLIM18 ad Amman
Condividi su

Nell’ambito della XVIII settimana della lingua italiana nel mondo, “L’italiano della rete, le reti per l’italiano”, il Comitato di Amman ha organizzato un laboratorio linguistico con la dott.ssa Sabrina Scistri. Il laboratorio presenterà alcune risorse online per l’apprendimento dell’italiano a partire dal livello A1 fino al B2. I partecipanti potranno testare le proprie conoscenze attraverso le App suggerite con quiz e giochi linguistici. L’attività è gratuita. La dott.ssa Scistri ha maturato una lunga esperienza di insegnamento dell’italiano a stranieri in diverse realtà estere ed il suo principale campo di ricerca è l’insegnamento delle lingue attraverso il supporto informatico.

Il programma della settimana include eventi organizzati dall’Ambasciata d’Italia, la Dante Alighieri, l’Ambasciata svizzera, 5 università e il Conservatorio di musica di Amman e sono dedicati alla scoperta e alla valorizzazione della lingua italiana in Giordania. La serata più importante è il concerto del Gran Duo Italiano dedicato alla musica del compositore Mario Castelnuovo Tedesco, il 17 ottobre.

In quasi tutti gli eventi sarà possibile degustare il gelato preparato da donne siriane e giordane, nell’ambito del progetto “Produci un dolce futuro” finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo ed attuato dalla ONG italiana Vento di Terra, che contribuisce al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione vulnerabile nelle aree di Amman, Jerash, Mafraq e Ajloun.

 

Amman
Condividi su

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × due =