SLIM18 a Tbilisi: Connettiamoci in rete, in italiano, nel mondo

#SLIM18, Pezzi d'Italia

Data evento

18 Ottobre 2018 / Orario: 19:00

Comitato

Tbilisi (Georgia)

Indirizzo

Dante Alighieri Art School, Tbilisi, Georgia

SLIM18 a Tbilisi: Connettiamoci in rete, in italiano, nel mondo
Condividi su

Il Comitato presenta la serata culturale “Connettiamoci in rete, in italiano, nel mondo”. L’italiano come lingua univoca per contattare persone di lingua e nazione diverse.

L’iniziativa è nata in virtù della manifestazione della “XVIII Settimana della lingua italiana nel mondo” il cui tema “L’italiano e la rete, le reti per l’italiano” risulta  particolarmente appropriato al Comitato di Tbilisi, facente parte dei 480 comitati della Dante Alighieri nel mondo, probabilmente la più grande rete di lingua italiana. Il programma della serata ha lo scopo di far interagire persone di nazioni diverse che comunicando in italiano si scambieranno idee, progetti e agevoleranno la crescita di nuove amicizie culturali.

Durante la serata l’incontro di studenti, docenti, amanti della lingua italiana in loco verrà condiviso mediante internet con un altro Comitato, Istituto di Cultura, Università, Scuola
nel mondo, in lingua italiana, in un reciproco scambio di domande, invogliando la conversazione e sviluppando il rapporto interculturale.
E così che Roma, Milano, Firenze, Buenos Aires, Madrid, Tirana, Atene, Tbilisi e tante altre città nel mondo potranno diventare una unica “piazza Italia” virtuale, connessa, interattiva pronta a condividere un’esperienza ricca di contenuti, un’esperienza italiana!

Condividi su

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × tre =