SLIM18 a Paraná

#SLIM18, Pezzi d'Italia

Date evento

17 Ottobre 2018 - 25 Ottobre 2018

Comitato

Paranà (Argentina)

Indirizzo

OSDE - 25 de Mayo 375 Paranà

SLIM18 a Paraná
Condividi su

In occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo, il Comitato presenta due eventi attinenti al tema “L’italiano e la rete, le reti per l’italiano”:

  • Mercoledì 17 ottobre, ore 16 (ore italiane 21) Sede OSDE – 25 de Mayo 375

Una videoconferenza a cui  partecipano:

Giuseppina Torregrossa: Scrittrice palermitana. Ha scritto L’assaggiatrice (2007), Il conto delle minne (2009), Manna e miele, ferro e fuoco (2011), Panza e prisenza (2013) e La miscela segreta di casa Olivares (2014). Per Rizzoli ha pubblicato Il figlio maschio (2015).

Marilisa Birello: Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’ Università degli studi Ca’ Foscari di Venezia. Insegnante, formatrice e autrice di diversi manuali per l’insegnamento dell’italiano agli stranieri come Bravissimo e Al Dente. Ricercatrice presso la “Universitat Autònoma de Barcelona”. Insegnante del dipartimento di Didàctica de la Llengua i la Literatura della “Universitat Autònoma de Barcelona”.

Alessio Aversa: Giornalista RAI. Ex presentatore di Community. L’Altra Italia.  Laureato in Scienze politiche e Comunicazione internazionale, è giornalista professionista dal 2009.

Suor Myriam Castelli: giornalista e conduttrice televisiva. Laureata in filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Specializzata in teologia e lingua e letteratura spagnola. Ideatrice e conduttrice del programma Cristianità in onda in diretta mondiale ogni domenica alle 10:00 sul canale internazionale Rai Italia per gli italiani nel mondo. Partecipa come opinionista nel programma La vita in diretta in onda su Rai 1.

 

  • “L’italiano ai tempi delle reti” Un incontro per riflettere sull’italiano d’oggi

Una lezione-conferenza a cura della prof.ssa María Elisa Sartori.

Paraná, giovedì 25 ottobre, ore 19:30 presso la sede della Dante di Paraná, V.Italia 73

Condividi su

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 10 =