SLIM18 a Craiova

#SLIM18, Pezzi d'Italia

Date evento

15 Ottobre 2018 - 20 Ottobre 2018

Comitato

Craiova (Romania)

Indirizzo

Università di Craiova

SLIM18 a Craiova
Condividi su

In occasione della XVIII Settimana della lingua italiana nel mondo, dal periodo 15-21 ottobre, il Comitato e la sezione di Lingua e letteratura italiana della Facoltà di Lettere dell’Università di Craiova, organizzano presso il Lettorato italiano dell’Università di Craiova una serie di attività.

Lunedì, 15 ottobre, dalle 10.00, sarà organizzata la tavola rotonda “L’italiano e la rete, le reti per l’italiano”, a cui partecipano: la prof.ssa Elena Pîrvu, la prof.ssa associata Nicoleta Călina, la dott.ssa Ramona Lazea e gli studenti del I anno dalla specializzazione B – lingua e letteratura italiana.

Mercoledì, 17 ottobre, dalle 10.00, è programmata la proiezione del film La vita è bella, con l’introduzione della dott.ssa Ramona Lazea.

Venerdì, 19 ottobre, dalle 10.00, saranno presentati i volumi: Nicoleta Presură-Călina – Mihai Valentin Vladimirescu, Mic dicţionar de terminologie biblică italian-român (Piccolo dizionario di terminologia bibblica italiano-romeno), Editura Didactică şi Pedagogică, S.A. București, 2018, e Valentina di Cesare, Marta la sarta, Editura AIUS, Craiova, 2018, traduzione dalla prof.ssa Carmen Teodora Făgeţeanu.

Sabato, 20 ottobre, dalle 12.00, nella presenza dei partecipanti ai corsi gratuiti “Dante Alighieri”, saranno presentati 2 corsi di lingua italiana per gli stranieri: Nuovo progetto italiano 1: Corso multimediale di lingua e civiltà italiana: Livello elementare A1-A2, Edilingua, Roma, presentato dalla prof.ssa Iulia Mănăchescu, Collegio Nazionale “Ioniţă Asan” di Caracal, e Mimma Flavia Diaco, Maria Gloria Tommasini, Spazio Italia. Corso di italiano per stranieri. Livello A1, Loescher Editore, Torino, presentato dal prof. Aurelian Velea, Liceo di Arti Plastiche “Nicolae Tonitza” di Bucarest.

La coordinatrice del programma è la prof.ssa Elena Pîrvu, Presidente del Comitato di Craiova della Dante.

Condividi su

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 3 =