IV Convegno Internazionale di Glottodidattica Teatrale in Spagna

Pezzi d'Italia

Date evento

05 Ottobre 2018 - 07 Ottobre 2018

Comitato

Madrid (Spagna)

Indirizzo

Calle Lagasca, 98, 28006 Madrid, Spagna

IV Convegno Internazionale di Glottodidattica Teatrale in Spagna
Condividi su

Il Comitato, in collaborazione con Parla Italiano Facendo Teatro, ha organizzato dal 5 al 7 ottobre il IV Convegno Internazionale di Glottodidattica Teatrale in Spagna dal titolo “Le coordinate della Glottodidattica Teatrale : le scoperte, le applicazioni e le prospettive”. Hanno patrocinato il convengo l’Ambasciata d’Italia a Madrid e la Sede Centrale della Società Dante Alighieri, e hanno collaborato la Escuela Superior de Canto de Madrid e l’Università Complutense di Madrid.

Hanno aperto i lavori i saluti di Luis CavalieriConsigliere dell’ Ambasciata d’Italia a Madrid, e della Presidente del Comitato Donatella Danzi. Da segnalare in particolare la lectio magistralis del prof. Paolo Balboni, Professore di Glottodidattica all’Università Ca’ Foscari, dal titolo “L’italiano nel mondo: a che punto siamo? Dove stiamo andando?”.

La glottodidattica teatrale applicata alle lingue straniere si è confermato un ambito di interesse crescente a partire da alcune sue caratteristiche: il valore pedagogico-didattico, le implicazioni derivanti dall’impiego dell’arte teatrale, la formazione specifica di cui gli insegnanti beneficiano.

Nell’ambito del Convegno è stato inoltre presentato il III Festival Internazionale di Teatro in Lingua Straniera di Madrid.

Madrid
In foto il prof. Paolo Balboni, la Presidente Donatella Danzi e il Consigliere Luis Cavalieri
Condividi su

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + uno =