SLIM18 Masi a Parigi: dibattito-presentazione di “Idealismo e opportunismo della cultura italiana”
#SLIM18, Pezzi d'ItaliaData evento
18 Ottobre 2018 / Orario: 18:30
Comitato
Parigi (Francia)
Indirizzo
Boulevard Jourdan, 75014 Paris, Francia
SLIM18 Masi a Parigi: dibattito-presentazione di “Idealismo e opportunismo della cultura italiana”
Il 18 ottobre 2018, in occasione della XVIII Settimana della lingua italiana nel mondo, il Segretario Generale della Dante Alighieri Alessandro Masi sarà a Parigi per un incontro-dibattito sui temi di Idealismo e opportunismo della cultura italiana. 1943-1948 (Mursia, 2018). Il libro reca la prefazione del Presidente della Dante, Andrea Riccardi.
Organizzato dal Comitato di Parigi della Società Dante Alighieri presieduto da Michele Canonica, con l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi diretto da Fabio Gambaro e con la Maison de l’Italie di Parigi diretta da Roberto Giacone, l’incontro si svolgerà alle ore 18,30 presso la Maison de l’Italie – Cité Internationale Universitaire de Paris. 7, boulevard Jourdan – 75014 Paris.
Con l’autore ci saranno anche Marc Lazar, professore all’Istituto studi politici di Parigi e alla LUISS, Bruno Racine, scrittore e già direttore dell’Accademia di Francia a Roma e Frédéric Attal, professore di storia contemporanea all’Università di Valenciennes. Il dibattito sarà animato da Michele Canonica, consigliere centrale e presidente del Comitato di Parigi della Società Dante Alighieri.
RSVP → paris@ladante.fr prima del 16 ottobre 2018
- Leggi anche il comunicato stampa
- Scarica l’invito (in francese)
