SLIM18 nel Principato di Monaco, mostra e conferenze

#SLIM18, Pezzi d'Italia

Date evento

16 Ottobre 2018 - 20 Ottobre 2018

Comitato

Monaco (Principato di Monaco)

Indirizzo

Auditorium Rainier III, Boulevard Louis II, Monaco-Ville, Monaco

SLIM18 nel Principato di Monaco, mostra e conferenze
Condividi su

Dal 16 al 20 ottobre presso l’Auditorium Rainier III –Sale B/C a Monaco, si terrà la Mostra d’arte “L’IMMAGINE della PAROLA: UNA VISIONE FLUTTUANTE” curata da Caterina Gualco in collaborazione con Gian Marco Casini. Ideata dalla Mbrart di Rebecca Ballestra in collaborazione con Grazia Soffici, la mostra si avvale per la parte artistica, delle Gallerie Unimediamodern, Gian Marco Casini Gallery e dalla casa editrice Colophonarte.

Verranno esposti materiali documentali oltre ad una raccolta di una trentina di opere di autori e movimenti diversi: dalla poesia visiva, al fluxus.

All’interno della mostra sono previsti tre incontri con studiosi e artisti.
Si comincia Martedì 16 ottobre con l’incontro alle 18,30 con Mariarita Parsi, pedagoga, psicoterapeuta, scrittrice che tratterà, attraverso il suo libro «Generazione H», della seduzione del web sui giovani.
Mercoledì 17 ottobre ore 18,30 l’attesa conferenza /incontro con lo Street Artist Ivan il poeta. Moderatore Cinzia Colman. Venerdì 19 ottobre alle ore 18,30 Grazia Soffici approfondirà il tema “L’Italiano e la rete, le reti per l’italiano” con il sociologo esperto di comunicazione, il professore Mario Abis.

La mostra verrà inaugurata ufficialmente dall’Ambasciatore d’Italia S.E. Cristiano Gallo lunedì 15 ottobre alle 18,30 in presenza del Commissario dell’Esposizione Caterina Gualco, che introdurrà la mostra a tutti i presenti.

02 L_immagine_della_parola Manifesto 2
Condividi su

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + 11 =