Cultura, musica ed enogastronomia nel Festival di Milazzo

di Daniela Di Iorio | Ficcanaso
Condividi su

Ogni occasione è buona, per ogni buon comune italiano che si rispetti, per far conoscere il proprio territorio e i prodotti tipici che lo caratterizzano.

Vale anche per il Festival dedicato alla musica Indie italiana e alla cultura, dal nome Mish Mash Festival, una rassegna musicale e artistica che si svolgerà il 2, 3 e 4 agosto presso il Complesso Monumentale del Castello di Milazzo, in provincia di Messina. Sul palco si esibiranno nomi della scena Indie italiana. La selezione musicale all’interno del Castello sarà curata da un gruppo di specialisti di suoni musicali palermitani.

Di respiro nazionale sarà anche la parte artistica: sono infatti attese al Castello l’esposizione di Giuseppe La Spada, l’installazione, preparata ad hoc, del collettivo palermitano di Dischirotti , e la performance di Alessio Barchitta, un artista contemporaneo apprezzato in tutta Italia.

Non mancherà anche la parte dedicata alla conoscenza dei prodotti del territorio. Sarà organizzato  infatti un aperitivo nella terrazza dell’ex Monastero delle Benedettine all’interno del Castello, per far conoscere e apprezzare le specialità enogastronomiche più tipiche di quella parte della Sicilia.

Tra le novità di questa edizione, spicca la decisione, da parte degli organizzatori, di lanciare una data gratuita per il 2 agosto, denominata Welcome Day, durante la quale sarà possibile accedere al Castello.

 

Fonte (AdnKronos)

Foto di Wilson  (da Wikipedia)

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − nove =