Il festival dei raccontastorie dell’Appia Antica

di Valerio De Luca | Ficcanaso
Condividi su

Dal 14 giugno presso il Parco Regionale dell’Appia Antica di Roma otto giorni di programmazione ricca di spettacoli, salotti, eventi speciali e laboratori con alcuni fra i migliori raccontastorie della scena internazionale!
Saranno protagonisti Davide Bardi e Paola Balbi, direttori artistici della manifestazione, Michael Harvey (Galles) e Johan Theodorsson e Andeers Peev (Svezia).
E poi Shereen Saif (India/ Dubai) con gli affascinanti miti della tradizione Indiana, e il modo di “raccontare con il corpo” mutuato dalla danza classica Indiana e ancora Katie Knutson dagli Stati Uniti e Raida Guermazi dalla Tunisia, con le tradizioni del Medio Oriente.
Consistente sar​à anche la presenza dei cantastorie italiani, che oltre agli artisti della Compagnia Raccontamiunastoria, questo il titolo della manifestazione, vedr​à impegnati a raccontare gli attori di Sagapò Teatro, Storytelling Torino e Cublai. Tanti i talenti emergenti che a questo Festival 2017 testimonieranno con la loro bravura quanto la scena dello Storytellingitaliano sia cresciuta in numero e qualit​à in questi anni.
Cifra dell’edizione 2018 sar​à la presenza nel programma di giovani talenti emergenti, non solo dall’Italia, ma da tutta Europa. Avremo modo di conoscere e ascoltare giovani cantastorie dalla Turchia, Scozia, Olanda e Grecia.
Il Festival sar​à un’ininterrotta festa multiculturale che include storie, cultura, musica, arte e danza, per onorare tutti gli elementi che rendono unico il modo di raccontare di ciascuno cantastorie!

Principali laboratori:

“INCANTARE CON LE PAROLE”
ispirandosi alla mitologia Classica e Celtica

“C’ERA UNA VOLTA TA-KA-DHI-MI”
Lo Storytelling incontra la Danza Classica Indiana

“LO STORYTELLER COME ARTISTA INSEGNANTE”
Lavorare con il cervello per rendere l’insegnamento divertente.

“MUSIC-TELLING”
Laboratorio internazionale specialistico incentrato sull’utilizzo della musica, il suono e il ritmo nell’arte del racconto orale

Sito: ​www.raccontamiunastoria.com
​Mail: raccontamiunastoria@yaho o.it
Numer​i di telefono: 339.6421465​ – 349.8378830

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + 7 =