La Dante incontra il design italiano a Hong Kong – secondo appuntamento

Pezzi d'Italia

Data evento

25 maggio 2018 / Orario: 19:00

Comitato

Hong Kong (Cina)

Indirizzo

1/F, Honest Building 9 – 11 Leighton Road Causeway Bay Hong Kong

La Dante incontra il design italiano a Hong Kong – secondo appuntamento
Condividi su

La Società Dante Alighieri di Hong Kong invita a 4 serate con altrettanti designer professionisti, architetti e creativi italiani. Gli incontri sono dedicati a una delle eccellenze italiane distintive: il Design. L’Italia è stata per secoli la culla di menti creative e progettisti, in settori come Architettura, Industria, Arte e Gioielleria.

Gli incontri porteranno a contatto con il pubblico alcune delle più importanti menti creative italiane presenti a Hong Kong, per vedere come le loro opere sono influenzate da questa città, come la parte italiana lavora insieme a quella locale. Questi e altri argomenti saranno discussi nel corso di incontri informali alla Società Dante Alighieri.

Il secondo incontro: 25/05/2018 alle 19

MANUELA CATANIA (designer)
Manuela Catania è una designer italiana che lavora a Hong Kong. Si è laureata in Architettura con 110 e lode presso l’Università di Palermo. Ha frequentato un Master in Design di accessori e gioielli alla Domus Academy di Milano e un Master of Arts presso l’Università del Galles con una tesi sul design del gioiello Swarovski. Si è specializzata in Fashion Design presso IED Moda Lab Milano e Fashion System allo IED di Venezia. A Milano lancia la sua prima collezione di gioielli realizzata in vetro di Murano ed esposta durante la Milano Design Week. Nel 2012 si è trasferita in Malesia per insegnare Fashion Design presso l’Esmod University di Kuala Lumpur. Ha vissuto e lavorato a San Paolo, Dubai, Shenzhen. Attualmente è coordinatrice del Fashion Design e Fashion Marketing Program al Raffles Design Institute di Hong Kong, dove insegna anche Fashion Marketing, Fashion Design e Interior Design.
“Mi muovo nel design per creare emozioni e sentimenti tra oggetti e persone, tra persone e spazi. Mi piace mescolare i dettagli del gioiello con l’eleganza dell’interior design, la sensibilità del tessuto con la funzionalità del prodotto. credo che ogni viaggio possa essere un’occasione per scoprire una nuova ispirazione.”

Tariffa: HK $ 100 (sconto del 20% per i membri e gli studenti della Dante)

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + otto =