La Dante incontra il design italiano a Hong Kong – 4 appuntamenti

Pezzi d'Italia

Data evento

18 maggio 2018 / Orario: 19:00

Comitato

Hong Kong (Cina)

Indirizzo

1/F, Honest Building 9 – 11 Leighton Road Causeway Bay Hong Kong

La Dante incontra il design italiano a Hong Kong – 4 appuntamenti
Condividi su

La Società Dante Alighieri di Hong Kong invita a 4 serate con altrettanti designer professionisti, architetti e creativi italiani. Gli incontri sono dedicati a una delle eccellenze italiane distintive: il Design. L’Italia è stata per secoli la culla di menti creative e progettisti, in settori come Architettura, Industria, Arte e Gioielleria.
Gli incontri porteranno a contatto con il pubblico alcune delle più importanti menti creative italiane presenti a Hong Kong, per vedere come le loro opere sono influenzate da questa città, come la parte italiana lavora insieme a quella locale. Questi e altri argomenti saranno discussi nel corso di incontri informali alla Società Dante Alighieri.

Il primo incontro: 18/05/2018 – 19:00

FRANCESCO ROSSINI (architetto – urban designer)
Francesco Rossini è architetto, urbanista e ricercatore presso l’Università cinese di Hong Kong (CUHK). Si è laureato con lode all’Università di Napoli. Nel 2014 ha completato il dottorato (cum laude) all’Universitat Politècnica de Catalunya (UPC – Barcelona). Nel 2006 ha ricevuto una menzione speciale dalla Union International of Architects (UIA) nel concorso internazionale “Celebration of Cities 2” per un progetto di rigenerazione a Napoli, che è stato esposto alla X Biennale di Architettura di Venezia. Attualmente è direttore in Asia del progetto internazionale 5+ 1AA. Dal 2013 collabora con CUHK partecipando a diversi programmi di insegnamento e progetti di ricerca. Dal 2018 è coordinatore del Master in Urban Design Program.

Tariffa: HK $ 100 (sconto del 20% per i membri e gli studenti della Dante)

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 1 =