Patrizia Rigoni alla Dante di Gorizia

Pezzi d'Italia

Data evento

20 Aprile 2018 / Orario: 18:00

Comitato

Gorizia (Italia)

Indirizzo

Libreria Antonini Gorizia

Patrizia Rigoni alla Dante di Gorizia
Condividi su

Per la rassegna ‘Incontri con l’autore’, promossa dalla società Dante Alighieri – Comitato di Gorizia, in collaborazione con la Biblioteca statale Isontina, l’associazione Il Ponte rosso e la libreria Antonini, venerdì 20 aprile alle 18, alla libreria Antonini, incontro con Patrizia Rigoni, autrice del libro ‘La parola figlio’ (Campanotto editore).

Walter Chiereghin ne parlerà l’autrice, mentre l’introduzione sarà a cura di Antonia Blasina Miseri, presidente della Dante di Gorizia. Letture di Annamaria D’Auria, accompagnamento musicale di Daniele e Simone Ghassempour.

Chi è Patrizia Rigoni

Scrittrice e formatrice, vive a Trieste ha pubblicato romanzi, poesie e racconti, ma anche saggi sulla città. Ha inoltre dato alle stampe dei   “frammenti autobiografici” raccolti nei  dei gruppi che hanno partecipato a laboratori da lei coordinati.

Si occupa di formazione attraverso la cultura, in particolare tramite poesia e letteratura, anche collaborando con il Centro di Riferimento Oncologico (Cro) di Aviano al progetto di Medicina narrativa. Collabora inoltre con l’Università di Trieste, e diverse associazioni culturali. Tra i premi letterari vinti, il premio speciale Trieste Città di frontiera (2007), con il libro Come tenere l’acqua nella mano, edizioni Moby Dick. La parola figlio si è invece aggiudicato il secondo premio del concorso Narrabilando.

Scarica la locandina

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 15 =