Scrivi per noi! IV edizione del concorso della Dante Torino

Pezzi d'Italia

Date evento

05 Aprile 2018 - 30 Aprile 2018

Comitato

Torino (Italia)

Indirizzo

Sala delle Colonne del Municipio di Torino

Scrivi per noi! IV edizione del concorso della Dante Torino
Condividi su

La Società Dante Alighieri di Torino, al fine di favorire e potenziare le facoltà creative ed espressive dei giovani, indice la quarta edizione del concorso letterario “Scrivi per noi!” indirizzato agli allievi delle scuole elementari, medie e superiori di ogni ordine e grado.

Quest’anno il titolo è “Nell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 raccontaci il tuo modo di intendere la Cultura in una qualsiasi delle sue forme: tangibile, intangibile, naturale o digitale”. Il concorso è organizzato nell’ambito de IL MAGGIO DEI LIBRI 2018, la campagna nazionale di valorizzazione della lettura come elemento di crescita personale e collettiva promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Il concorso prevede l’elaborazione di un racconto o di una poesia in lingua italiana (possono essere accompagnati da foto o video) da trasmettere scrivendo sulla e-mail torino@ladante.it oppure attraverso la pagina facebook del Comitato.

Per rispettare i tempi de “Il Maggio dei Libri” che si svolge tra il 23 aprile e il 31 maggio, gli elaborati dovranno pervenire entro il 30 aprile 2018. I vincitori, come da tradizione, riceveranno come premio la pubblicazione del loro elaborato nel volume a cura del Comitato di Torino della Società Dante Alighieri, insieme alla tessera della Dante. La Cerimonia di premiazione si svolgerà il 28 maggio 2018 alle ore 16.00 presso la Sala delle Colonne del Municipio di Torino e nel corso della cerimonia i giovani scrittori potranno leggere in pubblico i loro racconti.

Ai testi, alle foto e ai video dei vincitori sarà data massima visibilità attraverso i canali social sia de ”ll Maggio dei Libri” utilizzando la loro pagina ufficiale Facebook – @ilmaggiodeilibri sia del nostro Comitato inserendoli sulla pagina Facebook @ladantetorino.

Il bando del concorso è consultabile:

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + 19 =