La Commedia di Dante nell’età delle visioni e delle summae

Pezzi d'Italia

Data evento

26 Marzo 2018 / Orario: 17:30

Comitato

Bergamo (Italia)

Indirizzo

via Papa Giovanni XIII 13 (Sala delle Carte – Teatro delle Grazie, Bergamo

La Commedia di Dante nell’età delle visioni e delle summae
Condividi su

Per le Lecturae Bergomensis, il 26 marzo Mons. Enrico dal Covolo, Vescovo salesiano, terrà una conferenza sulla “Commedia di Dante nell’età delle visioni e delle summae”.

Mons. dal Covolo è nato a Feltre (BL) il 5 ottobre 1950. Laureato in Lettere classiche nell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano,ha conseguito il dottorato in Teologia e Scienze Patristiche. Postulatore Generale per le Cause dei Santi della Famiglia Salesiana.

Nel 2002 il Santo padre lo ha nominato Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede e nel 2008 Consultore della Congregazione per il Clero. Nel 2009 membro della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra.

Dal 21 al 27 febbraio 2010 predica gli esercizi spirituali a Papa Benedetto XVI e alla Curia Romana. Il 30 giugno 2010 Papa Benedetto XVI lo ha nominato Magnifico rettore della Pontificia Università Lateraqnense e il 15 settembre lo ha elevato alla dignità episcopale.Dal 7 al 28 ottobre 2012, nominato dal Santo Padre, ha partecipato alla XIII Assemblea Ordinaria del Sinodo dei Vescovi.

Immagine: Francesco Botticini, L’Assunzione della Vergine

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 2 =