Andrea Riccardi incontra alla Dante i fondatori della “Scuola Italiana di Tirana”

di Redazione | Chiose
Condividi su

Il 13 marzo 2018 a Palazzo Firenze il Presidente della Società Dante Alighieri, prof. Andrea Riccardi, ha ricevuto i fondatori della “Scuola Italiana di Tirana”, le professoresse Sara Alesi, Concetta Marotta, Daniela Corrias (www.scuolatirana.com).

La scuola italiana, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione di Tirana, offre già corsi di italiano L2/LS  per albanesi e da settembre inaugurerà classi di scuola primaria secondo i programmi ministeriali italiani.

Lo scopo del progetto didattico è la diffusione della nostra lingua presso le nuove generazioni in Albania. L’incontro con il Presidente è avvenuto nell’ambito di una collaborazione volta a rafforzare la presenza della SDA in Albania. Le scuole italiane all’estero, ha affermato Riccardi, costituiscono la base dell’intero sistema della promozione della lingua e della cultura italiane nel mondo, ambito nel quale la Società Dante Alighieri è già uno degli attori principali e nel quale nei prossimi anni intende impegnarsi ancora di più con risorse e progetti.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto − 3 =