Celebrazione della “Giornata Mondiale della Poesia – 2018”

Pezzi d'Italia

Data evento

21 Marzo 2018 / Orario: 10:00

Comitato

Roma (Italia)

Indirizzo

Piazza di Firenze, 27, Roma, RM, Italia

Celebrazione della “Giornata Mondiale della Poesia – 2018”
Condividi su

«La poesia è il libro per eccellenza. La poesia non dà nome alle cose per vestirle, posizionarle o dividerle: la poesia non spiega ma solamente suggerisce.

La poesia è esilio, è la variante di un’eco e di un riverbero, è un rivo nel quale ti rifletti, enigma, sirena oscura, saetta crepitante nelle tenebre.

La poesia è la parola che cerca se stessa, che vuole essere completata e moltiplicata e il poeta è il navigante che cerca la salvezza nel divenire nelle acque, tavola che si staglia nella brezza ammutolita».

Nel corso della manifestazione studenti del Liceo Linguistico Machiavelli di Roma presenteranno e leggeranno, in lingua italiana e in lingua spagnola, una silloge dell’opera poetica di Francesca Lo Bue.

Presentazione della raccolta poetica di Francesca Lo Bue, Itinerari Itinerarios, Società Editrice Dante Alighieri, Roma 2017 per la celebrazione della “Giornata Mondiale della Poesia – 2018”. Introduce Giovanni Di Peio – Relatori. Massimo Desideri, Augusto Rizzacasa – Coordina Lucia Caravale. Presente l’Autrice.

Scarica la locandina

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − sette =