Maschera e filosofia a Castelvetrano

Pezzi d'Italia

Data evento

21 Febbraio 2018 / Orario: 16:30

Comitato

Castelvetrano

Indirizzo

Liceo Classico G. Pantaleo di Castelvetrano

Maschera e filosofia a Castelvetrano
Condividi su

Maschera e letteratura, il tema del primo di tre seminari sul tema “La maschera incontra…”, ciclo organizzato dai Licei castelvetranesi. Il 21 febbraio, alle 16,30, nell’Aula Magna del Liceo Classico “G. Pantaleo” di Castelvetrano. Il ciclo è organizzato dai Licei castelvetranesi, con la compartecipazione del Comitato di Castelvetrano della Società Dante Alighieri. Partecipa anche il Club per l’Unesco di Castelvetrano Selinunte, con la Fildis Castelvetrano, la Pro Loco Selinunte e PAM di Partanna.

A Castelvetrano, tre seminari sulla maschera

Gli incontri sono dedicati a Filosofia, Letteratura, Arte e teatro. Il primo, sul tema “La verità e la maschera, da Platone a Nietzsche” ha approfondito il tema attraverso gli aspetti filosofici.

Attraversa l’intero arco della nostra cultura, dalla civiltà greca fino ai giorni nostri. La maschera si ricollega alle forme espressive dell’Io. Gli strati più profondi del subconscio sono esplorati attraverso questo tema-guida nelle diverse elaborazioni artistiche e filosofiche di autori di ogni tempo.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 2 =